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High Ticket o Low Ticket nell’Online Marketing?

Settembre 8, 2018 da Big Luca

Prezzi Alti / Bassi nell'Online Marketing! Spiegazione Completa per Mentecatti.
Watch this video on YouTube.

High Ticket o Low Ticket? 

Esiste una controversia assurda attorno questi due termini, ma esiste una sola risposta.

 

  1. High Ticket 
  2. Low Ticket

(Per chi fosse confuso, si sta parlando di prezzi e non di biglietti del cinema).

 

Se volete fare soldi, riducendo al minimo le criticità, dovete scegliere di vendere High Ticket. Sempre.

 

Dove nasce questa maledetta controversia?

I geni che sono in disaccordo sono in realtà coloro che non hanno mai venduto un corso a 1500€ in vita loro.

Lasciate perdere per un attimo la mia esperienza, i miei risultati e la mia credibilità.

 

Ragionate solo su questo.

 

Immaginate se un venditore di Panda avesse la presunzione di dire che il suo lavoro è migliore di quello di un altro che invece – povero lui – vende delle meravigliose Porsche. Vi sembrerebbe credibile?

Il loro ragionamento, di base è molto semplice. (E qualcuno gli dà pure retta):

Io faccio fatica a vendere un prodotto a 13€ e tu mi vuoi dire che dovrei riuscire a farlo magari per 1000€?

 

Prendete un bel respiro. La risposta è ovviamente sì.

 

Ma ovviamente – ed è questo il piccolo passaggio mentale che manca – non venderete quel prodotto alle stesse persone. As simple as that. Non c’è alcuna controversia su questo punto. Il pubblico a cui venderete servizi o prodotti ad alto prezzo non è lo stesso a cui potete vendere delle creme a 5€.

 

Se questi fantomatici guru venditori di cremine a poco prezzo però si rendessero conto che il costo di acquisizione di un contatto è lo stesso sia che decidano di vendere per 10€ che per 1000€, forse cambierebbero la loro idea.

 

Preferite il modello High Ticket, sempre.
La vendita Low Ticket ha diverse criticità, che invece sono del tutto assenti nella vendita High Ticket.

 

Low Ticket: perché è la scelta sbagliata

Per prima cosa, i margini sono obbligatoriamente più bassi, e non è un’opinione. Il che significa che la vostra possibilità di investimento in promozione e attrazione dei leads è vincolata a questo piccolo problema.

 

Facciamo un esempio: state promuovendo il vostro bellissimo prodotto ad un prezzo molto basso ed avete un margine del 20%. Cosa succede se Facebook decide di punto in bianco di aumentare il costo della pubblicità del 30%?

 

Avete capito, no? Sareste costretti ad eliminare parzialmente o totalmente le vostre campagne, con conseguente perdita dei leads.

 

Il problema dei margini bassi poi può diventare piuttosto grave – per quanto possa sembrare paradossale – se il vostro business sta funzionando bene.

 

Questo perché piattaforme di pagamento come PayPal o Stripe potrebbero decidere di trattenere parte dei vostri guadagni (es. 25%) per un mese o più prima di renderli disponibili sul vostro conto, come sorta di garanzia che tutto sia in regola.

 

Bene, se non avete liquidità e i vostri margini sono all’osso, voi che fate in quei 30 giorni?

 

Senza contare il fatto che, dati prezzi e margini bassi, per generare un profitto considerevole avrete bisogno di attirare un numero potenziale di clienti molto grande, con conseguente necessità di acquisire contatti in continuazione e in grosse quantità.

 

Siete proprio sicuri che ottenere 1000 contatti al giorno a cui vendere un prodotto da 10€ sia più facile che ottenerne 10 per uno da 1000€?

 

Ma anche volendo credere che ottenere un grande numero di contatti giornaliero sia semplice, perché mai un imprenditore intelligente dovrebbe pagare 1000 leads che garantiscono un margine basso, quando potrebbe farlo con 10 soltanto ad un margine molto più considerevole?

 

Ve lo ripeto, il costo di acquisizione è lo stesso. A Facebook non interessa che voi stiate vendendo pomate per il bruciore intimo o lingotti d’oro.

 

Oltretutto molti clienti significa molti problemi. Se anche solo il 10% di loro manifestasse dispiacere o aprisse un reclamo, capite bene che avere a che fare con 100 clienti ogni giorno è ben più complicato e dispersivo che farlo con 10 soltanto.

 

Spero quindi che cominciate a capire perché è sempre preferibile focalizzare la propria attenzione sulla vendita High Ticket.

 

Voi non siete Zara, non siete un marketplace di consumo con milioni di accessi al giorno. Se lo foste, non stareste qui e non piangereste affinché Big Luca vi aiutasse a risolvere i vostri problemi di monetizzazione.

 

E se non lo siete, allora capite bene che ottenere un grosso numero di potenziali clienti, perché obbligati da un margine di profitto molto basso, NON è cosa buona e giusta.

 

Il centro della vostra attenzione deve essere il profitto

Incominciate a preoccuparvi di cose serie.
Serie, appunto, come i prezzi alti.

 

Già solo a livello puramente istintivo, ispirano autorevolezza, molto più di quanto possa fare proporre un prodotto economico. Liberate la vostra mente da preconcetti e abbiate il coraggio di proporre servizi a prezzi ALTI.

 

Sei un principiante e stai cominciando solo adesso? Concentrati sull’High Ticket.

 

Sono anni che ci provi con l’online marketing con scarso successo, nonostante tu abbia seguito 100 corsi a riguardo? Cambia la tua prospettiva, e concentrati sull’High Ticket.

 

Sei convinto che la matematica sia un’opinione e che ottenere 1000 contatti al giorno sia uguale ad ottenerne 10?

 

Allora in questo caso hai ragione tu. E ti auguro tutta la fortuna del mondo.

 

Se credi nell’impegno e nella dedizione, piuttosto che nella fortuna, puoi iniziare studiando e applicando il mio corso sull’Online Marketing in lingua italiana.

Archiviato in: Online Marketing Etichettato con: Facebook, High Ticket, Leads

Big Luca

Online Marketer da 7-figure nel settore english-speaking in vari settori (Affiliate Marketing, Kindle Publishing, Consulenza, Video corsi, 2-tier networks).



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