Perchè vendere prodotti High Ticket è la scelta migliore?
In particolar modo, perché questo modello è soprattutto adatto ai singoli marketers privi di un team e che non necessita di una grande infrastruttura alle spalle?
La disinformazione ha preso il sopravvento anche quando si parla di prezzi e la sfida tra High Ticket e Low Ticket ha generato numerosi commenti, per lo più infondati, da chi non era minimamente ferrato sull’argomento e su quanto stava affermando.
L’acquisizione dei leads costa di più quando si vendono prodotti High Ticket? Assolutamente no
Il costo investito per l’acquisizione di un cliente non cambia quando il prodotto che stiamo cercando di vendere ha un costo elevato. Sebbene questa possa essere la criticità più temuta, è assolutamente infondata e non vera.
Anche se i nostri competitors propongono prezzi più bassi, il mercato a cui ci rivolgiamo non è mai saturo. Un cliente che ha acquistato e usufruito di un prodotto Low Ticket può essere senza alcuna criticità un nostro potenziale acquirente.
Chi compra i miei corsi, solitamente ha già comprato e usufruito di altri corsi ed è probabile che successivamente comprerà altri corsi da altri figure di riferimento.
Radunare un determinato numero di leads, acquisire contatti di clienti profilati che compreranno i vostri prodotti, ha lo stesso costo indifferentemente dal prezzo dei prodotti stessi.
Chi vende prodotti High Ticket e si posiziona come la scelta costosa non ha margine di confronto con chi non lo fa.
Che tu possegga un’azienda più o meno strutturata o che tu faccia Affiliate Marketing il modello High Ticket è la scelta migliore. Vendendo prodotti Low Ticket non ci si arricchisce.
Per avere dei guadagni mediocri con la vendita di prodotti a basso costo sono necessari più clienti di quanti ne debba acquisire chiunque venda prodotti High Ticket, arrivando a spendere addirittura più del sottoscritto per dei potenziali clienti che compreranno a cifre estremamente basse e con dei margini ridicoli.
In conclusione
Chiunque venda prodotti High Ticket non dirà mai che la vendita di prodotti sul modello Low Ticket sia migliore, perchè non lo è. Chi pensa il contrario è perchè non ha mai avuto a che fare con un vero e proprio modello High Ticket, ma si nutre di sola teoria.
Per vendere High Ticket è necessario studiare e comprendere cosa voglia dire posizionarsi come la scelta più cara, sviluppare un mindset adatto che vi renda consci della azioni che state facendo, di quanto state offrendo e soprattutto a chi lo state offrendo.