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Come vincere le Guerre Di Marketing – Guerriglia Urbana

Novembre 5, 2018 da Big Luca

Guerriglia Urbana (di Marketing). Come vincere le Guerre di Marketing.
Watch this video on YouTube.

Vincere la concorrenza focalizzandoci su noi stessi

L’argomento trattato in questo articolo, è rivolto a tutte quelle persone che:

 

  • Iniziano ad avere già un pò di successo nell’Online Marketing.
  • Hanno già iniziato a raccogliere dei Leads (Clienti potenziali).
  • Hanno i propri Funnels e il proprio ecosistema di marketing in funzione.
  • Iniziano ad avere le prime vendite.

 

Se si fanno le cose bene e si entra in un mercato profittevole, si avranno dei competitors. Ora se siete furbi, avrete scelto un’angolazione diversa dagli altri ovvero avrete portato nel mercato un qualcosa di complementare e non di uguale al loro.

 

Tuttavia, è possibile che si venga comunque visti come una minaccia, anche se si vende qualcosa di diverso. A prescindere da questo, arrivati a un certo livello, ci ritroveremo comunque dei competitors.

 

Cosa conterrà questo articolo?

 

  1. Quel che non si deve fare per battere la concorrenza.
  2. Quel che invece rientra in ciò che mi piace definire Guerriglia Urbana. (Con questo termine intendo tutte le azioni giuste per affrontare la competizione online)

 

Iniziamo con le prime.

 

Arrivati a questi livelli, che cosa non dobbiamo fare per battere la concorrenza?

Le azioni che dobbiamo evitare di fare sono le seguenti.

 

  • Far bannare le campagne ai competitors.
  • Pubblicare recensioni negative sulle loro Pagine/ Blogs, etc..
  • Parlare male dei loro prodotti.
  • Usare sotterfugi.
  • Focalizzarsi su di loro. 

 

Attenzione, il punto di tutto è questo non è etico ma è strategico. Questo perché se vi focalizzate sui concorrenti e non su di voi, non riuscirete a vincere.

 

Non siamo in guerra dove puoi dire “Se uccido tutti e rimango vivo ho vinto”. Nella nostra situazione, se si distruggono tutti i competitors, non vinciamo. Il nostro obiettivo è il profitto e porre il focus su di loro, non fa aumentare il nostro guadagno.

 

Anche se utilizzaste tutte le pratiche sopra elencate, non guadagnereste di più. Il ragionamento che in molti fanno è: “Se loro guadagnano meno, guadagno di più io” ma questo non è vero! Se fate bannare le campagne di un competitor, non è che i soldi che lui non fa arrivano direttamente a voi.

 

Queste pratiche sono comuni sopratutto nel mio settore, quello dell’Online Marketing. Infatti ci sono persone poco avvezze al Vero Business, che pensano che i punti sopra elencati siano parte integrante dell’Online Marketing.

 

Cosa fare – Guerriglia Urbana

Comprese quali azioni non ci porteranno ad incrementare i nostri guadagni, andiamo a vedere quali sono invece quelle da fare.

 

  • Essere onnipresenti.
  • Spendere più soldi.
  • Impiegare più tempo.
  • Impiegare più struttura ed energie.
  • Focus su di noi.

 

A differenza delle prime pratiche (sbagliate), queste azioni ci porteranno ad incrementare i guadagni. Il concetto è semplice, se impieghiamo il nostro tempo per metodi che non generano né direttamente e molto spesso nemmeno indirettamente soldi, non riusciremo a guadagnare di più.

 

Onnipresenza e più soldi

Andiamo ad analizzare più nel dettaglio le azioni da fare. Essere onnipresenti, significa che nel momento in cui le campagne iniziano a funzionare e le persone iniziano a vederci sempre più spesso, dovremo iniziare a spendere sempre più soldi e non sempre meno!

 

La mentalità cheap, del risparmiatore, è sbagliata. E’ proprio facendo questo che mi sono posizionato in Italia in pochissimo tempo!

 

Ciò che contraddistingue le persone che vincono nel marketing da quelle che perdono, è quanto si può spendere per acquisire i Leads e per andare avanti con il proprio lavoro. I vostri competitors, possono provare a lasciarvi tutte le recensioni negative che vogliono ma se non hanno abbastanza soldi da spendere, c’è poco da fare, vincerete!

 

Nel momento in cui le cose iniziano ad andare bene, si aumentano i budget di Facebook, si aumentano i budget di YouTube, ecc. Ovviamente, lo Scale Up è possibile farlo più velocemente con i mezzi a pagamento ma esistono anche mezzi organici, ad esempio pubblicare un articolo di blog o un video di YouTube tutti i giorni .

 

Ovviamente solo vendendo per High Ticket i propri prodotti, o quelli di altri, riusciremo a fare in modo di avere abbastanza soldi per dominare il mercato. Il business online è un gioco di margini, chi ha margini più ampi, può spendere di più e se i tuoi competitors si basano su bassi margini, vincerai!

 

Ricapitolando 

Se vogliamo entrare ulteriormente nello specifico, per vincere nel marketing, dobbiamo compiere delle azioni specifiche.

 

  • Produrre nuovo contenuto.
  • Capire come monetizzarlo.
  • Giocare con i prezzi.
  • Fare gli split test.
  • Mettere più soldi nelle campagne.

 

Lasciate che le vostre campagne anneghino la concorrenza. Ripeto, il focus è sempre su di noi e se dobbiamo dominare e andare all’attacco, è necessario produrre sempre nuovi contenuti, nuovi articoli del blog, testare nuovi prezzi e così via.

 

Infatti, quando entro in modalità stealth mi isolo completamente, inizio a produrre e non ci sono per nessuno. Non è preoccupandosi degli altri che vincerete.

 

In conclusione

Questo è un estratto della lezione Guerriglia Urbana che ho recentemente aggiunto al mio video corso Online Marketing Per Mentecatti. Quindi se volete approfondire, acquistando il corso, potrete guardare la lezione completa che dura all’incirca un’ora e insieme ad essa avrete tutte le informazioni fondamentali per dominare grazie all’Online Marketing.

 

Inoltre se parlate inglese, acquistando la mia Big Luca Accademy riceverete in omaggio il corso Mentecatti.

 

 

Archiviato in: Online Marketing Etichettato con: Business, High Ticket, Leads, Scale Up

Big Luca

Online Marketer da 7-figure nel settore english-speaking in vari settori (Affiliate Marketing, Kindle Publishing, Consulenza, Video corsi, 2-tier networks).



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