Ecco perché il 99% delle persone si sbaglia
Quando si è giovani, adolescenti, e si vive costantemente a contatto con i membri della propria famiglia, è inevitabile non essere influenzati dal loro modo di essere.
Si tende a credere che, qualche anno più tardi, saranno proprio loro a guidarci verso la strada giusta da seguire.
Il problema sorge quando gli obiettivi che vi ponete non si trovano alla fine della strada conosciuta dai vostri parenti o genitori.
Se il vostro obiettivo è quello di diventare ricchi non potete aspettarvi che la vostra famiglia vi incammini sul giusto percorso, a meno che non veniate da una famiglia iperproduttiva e più che benestante.
Il punto è che il 99% delle famiglie non sono così.
Se i vostri obiettivi non sono in linea con quelli che i membri della vostra famiglia hanno avuto è un enorme problema raggiungerli cercando la loro guida.
Nella maggior parte dei casi, i vostri genitori non possono capire le vostre ambizioni, la loro mente, abituata per cinquanta o sessant’anni a stipendi di qualche migliaia o centinaia di euro, non può capire quando voi parlate di voler diventare milionari.
Il 99% delle persone si sbaglia perché non è arrivato agli obiettivi che voi vi siete posti, allora perché ascoltarli?
Vivendo e ascoltando quelle voci, il vostro Mindset finirà per abituarsi a quegli standard di vita.
Se non lavorate sul vostro cervello, se non capite come riprogrammare la vostra mente per raggiungere gli obiettivi da voi ambiti, finirete per non credervi più neanche voi.
Non potete pensare di diventare ricchi da lì a qualche anno se state a sentire i vostri genitori che vi dicono di riposarvi.
Allo stesso modo non potete sperare di cambiarli.
Come fare per raggiungere il successo? Non ascoltando chi non lo ha ancora raggiunto.
Vuoi il successo? Prenditelo
Vivendo in ambienti di persone poco produttive che “si accontentano” dei propri risultati, è improponibile parlare di diventare milionari con la giusta motivazione.
Questo perché vi hanno sempre cresciuto con l’idea di pensare sempre positivo, ma rimanere con i piedi per terra, quando le vostre ambizioni intaccano quelle che per i vostri genitori o parenti sono sogni e fantasie.
Tutto questo è sbagliato.
Ma non servo io a dirvelo. Basta guardare i risultati che hanno raggiunto.
Sono quelli sperati da voi? Molto probabilmente no.
Allora basta, smettere di ascoltarli.
Se volete raggiungere un determinato obiettivo, dovete impegnarvi per raggiungerlo.
Dovete agire.
Non basta pensare positivo se poi i vostri pensieri non sono sorretti da azioni reali, effettive, talvolta forzate, che vi avvicinano al vostro scopo.
Non esistono ambizioni troppo grandi. Esistono obiettivi che non avete voglia di raggiungere, che è diverso. Non prendiamoci in giro, se non agite, se non decidete di agire, nulla vi arriverà addosso.
Se volete diventare ricchi ma non fate nulla per diventarlo, nessuno vi regalerà i proprio soldi, non sarà un gratta e vinci a realizzare i vostri sogni. Ma ricordatevi che sono sogni, nel momento in cui voi vogliate che lo siano. Se invece volete renderli obiettivi, allora dovete agire per raggiungerli.
Se il vostro obiettivo è quello di diventare ricchi e non provenite da famiglia estremamente produttive e piene di soldi, dovete riprogrammare la vostra mente inconscia al fine di cambiare il vostro comportamento, che è espressione di essa.
Per arrivare al punto B partendo dal punto A, dovete prima ammettere a voi stessi che cosa comporta trovarsi al punto A. Per risolvere un problema, dovete prima ammettere a voi stessi il problema, altrimenti non arriverete da nessuna parte.
Il secondo passo è quello di cambiare violentemente il proprio mindset.
Come riprogrammare la propria mente
Se, come detto prima, partite da una situazione scoraggiante ed un ambiente poco produttivo per voi, è fondamentale cambiare e stravolgere la vostra mentalità.
Dovete scegliere chi essere.
- Vincenti: essere onesti con voi stessi e disposti a pagare qualunque prezzo per il vostro obiettivo.
- Perdenti: scegliere la strada facile, non essere onesti con voi stessi e accontentarsi di quello che viene.
Ora, io sono più che certo che le persone non abbiamo mai voluto essere dei perdenti. Nessuno ha come obiettivo da bambino quello di essere un perdente, eppure, spesso è una conseguenza di non aver scelto di essere vincenti.
Se il vostro obiettivo è quello di diventare ricchi e fino ad adesso non avete ancora guadagnato un centesimo o molto meno rispetto ai vostri scopi, significa che il vostro Mindset non è quello giusto.
Soprattutto se no provenite da una famiglia ricca, diventare milionari sarà molto difficile se non impossibile senza la mentalità giusta.
Da dove cominciare?
1. Alcune cose funzionano meglio di altre.
Basta vivere all’interno del mondo delle opinioni. I perdenti hanno opinioni e mancano di risultati.
E’ inopinabile che il mio metodo, per quanto riguarda il diventare ricco, funziona meglio del vostro se non avete i miei stessi numeri nel conto.
Azioni diverse portano risultati diversi. E se volete raggiungere un determinato scopo dovete essere disposti a compiere determinate azioni e smettere di compierne altre.
Basta pensare che tutto sia equivalente, non lo è.
Smettete di mentire a voi stessi e cominciate ad accettare la realtà dei fatti.
2. L’ossessione è la strada giusta
Qualunque sia il vostro obiettivo, dovete renderlo un ossessione, altrimenti non lo raggiungerete.
Non sentite chi vi dice il contrario, loro non sono dove volete arrivare voi, io, se il vostro obiettivo è la ricchezza, sì.
Dovete rendere automatiche quelle azioni che vi avvicinano al vostro scopo.
Come?
Facendovi violenza. Non pensate che cambiare i propri paradigmi e riprogrammare la propria mente sia facile. E’ un’azione violenta e dolorosa.
Come cambiare la propria mente?
- Con la ripetizione
- Con le giuste azioni, spesso forzate
- Con dei traumi
Se non eseguite questo attacco, se non siete disposti ad andare in guerra con voi stessi, non raggiungerete i vostri obiettivi.
In conclusione
Tra sogni e obiettivi c’è una tangibile differenza, i primi raramente si realizzano, i secondi si ottengono. Ma siete voi a decidere quali dei due volete avere.
La vostra mente è fondamentale per raggiungere determinati scopi e, soprattutto se attorno a voi non siete circondati da persone che hanno raggiunto i risultati da voi ambiti, dovete smettere di ascoltarli e cominciare a programmare la vostra mente per ottenere un Mindset vincente.
Se il vostro obiettivo è quello di fare i soldi, ricordatevi che il 5% è tecnica, mentre il resto è Mindset.
Se state lavorando sulla vostra mente o avete già raggiunto la mentalità vincente, potete cominciare a studiare la tecnica con il mio esaustivo videocorso.